martedì 9 agosto 2011

Piccolo ricordo!

Finalmente le "ferie" sono iniziate, se così si possono definire, anche se comunque le mie 6 ore del servizio assistenza le devo garantire anche per la giornata di ferragosto; ma comunque!!Oggi turno dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 19:30 alle 22:30, una bella giornata lavorativa dato che in questi giorni nessuno ci chiama!!Dopo pranzo sono stato al bar a prendermi un caffè freddo e nel frattempo ho fatto due giocate al 10eLotto (perdendo soltanto due euro per fortuna) e tra una giocata e l'altra vi è un intervallo di 5 minuti, quindi mentre accendo la sigaretta, mi si rompe l'anello che portavo sul pollice da circa tre anni, comprato al mare al costo di 1€, e rompendosi vedo il mio vecchio tatuaggio, dimenticato e guardandolo mi è venuto un nodo in gola, un tatuaggio banale per molti ma troppo significativo per me:"Un pallone di pallavolo", tatuato sulla falange del mio pollice e in quel momento, mentre scorrevano i numeri alla tv del bar, ho pensato a tutti i pomeriggi passati in palestra ad allenarmi, a curarmi le ferite quando dimenticavo ginocchiere, a quell'allenatore troppo severo che al primo posto metteva la disciplina e al secondo il talento. Ho lasciato questo sport perchè mi rubava troppo tempo per la scuola ed ora invece, mi ritrovo a lavorare in un call center a risolvere i problemi dei clienti e a me chi ci pensa??Beh nessuno!!A volte dei clienti mi dicono:"Ah vorrei fare il suo stesso lavoro. Lavorare per Enel è sicuramente uno dei lavori migliori al mondo per guadagnare tanto!" e vorrei rispondere:"che non è tutto oro ciò che luccica, io lavoro in un call center per conto di Enel, e se la paga fosse stata soddisfacente, non ci starei rinchiuso 12 ore a parlare dientro un pc con una persona". Diciamo che nessuno ci conosce, nessuno si fida e i telefoni in faccia contianuano ad esserci sempre!!

Nessun commento:

Posta un commento